Cerca

Fratta Polesine

Luci e musica a Villa Badoer

Per la serata finale del Meeting della Giostra apericena con show in Badoera

Uno spettacolo nello spettacolo. La vista di Villa Badoer illuminata dai giochi di luce e musica ha lasciato tutti a bocca aperta, nella serata finale del Meeting della Giostra. La splendida costruzione palladiana di Fratta Polesine ha fatto da cornice al gran finale dell’evento di due giorni organizzato dal Consorzio veneto district amusement rides col il sostegno di Cna Rovigo e Camera di commercio Venezia e Rovigo. I famosi buyers, giunti da tutte le parti del mondo, hanno potuto ammirare, nel tardo pomeriggio di martedì, la Badoera con una visita guidata all’interno delle stanze di questo edificio simbolo del Polesine.

Molto apprezzata la visita finale, come l’apericena che ne è seguita preparata dal ristorante Palladio, sotto le grandi arcate della barchessa accanto alla villa. E poi, l’incredibile spettacolo di luci e musica della Losi Elettronica di Melara, che davvero ha colpito nel segno. Prima dell’apericena, i discorsi di rito da parte degli organizzatori e del “padrone di casa”, Giuseppe Tasso, sindaco di Fratta Polesine, molto felice per la realizzazione di un evento così fuori dai canoni a Villa Badoer. Poi il saluto dei sindaci di Bergantino e di Melara, Lara Chiccoli e Anna Marchesini. Entrambe soddisfatte per la conclusione del Meeting della Giostra in un luogo così magico come la Badoera, ma altrettanto soddisfatte per come si sono svolti i due giorni, grazie all’organizzazione di Cna Rovigo e del Consorzio.

E proprio il presidente di Cna Rovigo, Matteo Rettore, ha sottolineato il grande impegno profuso, in termini di organizzazione e denaro, di Cna Rovigo, estendendo i ringraziamenti a Franco Cestonaro, district manager, e Luisella Andreotti di Cna, impegnati nell’incoming dei buyers. E’ intervenuto anche Andrea Pezzuolo, presidente di Faedesfa, l’associazione che lavora nel mondo della disabilità, che ha aiutato nell’organizzazione dell’evento in villa, sottolineando l’importanza che ha un progetto come “Una giostra per tutti” per il mondo della disabilità.

In questo senso è intervenuta anche la consigliere regionale Patrizia Bartelle la quale ha espresso soddisfazione per “la sottoscrizione da parte di tutte le opposizioni e la successiva approvazione all’unanimità in Consiglio Regionale della nostra richiesta di impegnare la Giunta Regionale a ‘promuovere, anche attraverso lo stanziamento di ulteriori e specifiche risorse economiche’ la piena fruizione delle giostre e dei parchi di divertimento”. A chiudere Giovanni Rizzati, presidente del Consorzio, ammirato per la chiusura del Meeting in un luogo di cultura come Villa Badoer, ottimo elemento di promozione del Distretto, ma più in generale del Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400