Cerca

Pesca

Diritti esclusivi di Pesca, salta tutto: la rabbia dei pescatori (e non solo)

Al vertice convocato in prefettura non si presentano né il presidente della Provincia, Ivan Dall'Ara, né la segretaria generale dell'ente

Diritti esclusivi di Pesca, salta tutto: la rabbia dei pescatori (e non solo)

Foto d'archivio

Caos pesca, il presidente della Provincia, Ivan Dall'Ara, non si presenta al vertice in prefettura sui diritti esclusivi di pesca, convocato - su richiesta della stessa Provincia - per cercare di derimere l'annosa questione.

Al summit in prefettura, nella mattinata di oggi, mercoledì 31 luglio, c'erano forze dell'ordine, Regione, comuni ed esponenti del mondo della pesca. Mancavano però sia il presidente della Provincia Ivan Dall'Ara, sia la dirigente del settore pesca della Provincia. E così sul tema della concessione dei diritti di pesca non è stata presa alcuna decisione.

Cosa che ha fatto arrabbiare moltissimo i responsabili del Consorzio pescatori di Scardovari, che nel pomeriggio hanno convocato una conferenza stampa urgente.

Ora l'argomento è ancor più avvolto nell'incertezza e le tante famiglie che in Basso Polesine vivono di questo settore economico si chiedono che sarà del loro futuro professionale.

Al vertice in prefettura c'era anche il sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli. Ma le decisioni sulla concessione dei diritti di pesca spettano alla Provincia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400