Cerca

L'evento

La Notte Bianca al quadrato in rampa di lancio

Hashtag Music Festival in piazza del Municipio con Edmmaro e Biondo, poi il progetto Acqua al quadrato e alcol test dell'Ulss 3

44654

Conto alla rovescia per la Notte bianca² di Cavarzere

L’ottava edizione della duplice notte bianca a Cavarzere è alle porte: un programma pieno di divertimenti, ogni angolo del centro ha un tema e molte saranno le novità di quest’anno. Per la Notte Bianca al quadrato l'attesa è ormai agli sgoccioli, mancano poco più di 24 ore all’inizio della festa più attesa e spettacolare del Veneto. Il 3 e 4 agosto daranno una svolta a questa estate con una manifestazione organizzata in ogni minimo dettaglio e dedicata ad ogni età.

Cavarzere verrà animata da show, musica, danze, mercatini, stand e attrazioni di ogni tipo. Molte anche le novità di quest’anno: a partire da un’area dedicata allo street food per finire con una raccolta fondi. La piazza del Municipio come di consueto sarà il fulcro della manifestazione: il sabato sera diventerà teatro di “Hashtag Music Festival”, facendo suonare alla console Edmmaro, un dj internazionale di musica Edm (Electro Dance Music) che farà scatenare i presenti. La domenica invece, nella stessa piazza, è in programma l’esibizione di Biondo, un cantante rap che si è formato nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Un ragazzo molto acclamato soprattutto dal pubblico femminile, infatti già da alcuni giorni moltissime sono le richieste per poter aver un posto davanti al palco e per poterlo incontrare.

Quest’anno anche via Pescheria sarà adibita allo spettacolo: durante entrambe le serate un festival in miniatura darà voce a band di musicisti cavarzerani che suoneranno a ritmo di rock, trap e musica d’autore.  In via Roma una grande novità di quest’anno: un’area “Food Truck”, interamente dedicata allo street food, nella quale verrà adibita un’offerta sfiziosa di tipicità gastronomiche di zone diverse d’Italia: specialità venete, specialità trentine, arrosticini, birra artigianale, specialità napoletane. In questa stessa via, un palco appositamente installato ospiterà sia musica dal vivo, con la band “The New Times Band” sabato 3, sia il canonico spettacolo di cabaret delle “Bambole” domenica 4 agosto.

Il Corso Italia è la via dedicata al Mercatino dell’Artigianato Tipico: mercatino delle tradizioni popolari, dell’Hand-made veneto e dell’artigianato artistico.  In Piazza della Repubblica invece musica e balli per coloro che vorranno volteggiare in pista: le orchestre “MariAgo” sabato 3 e “Poppins” domenica 4 suoneranno rigorosamente dal vivo. Largo anche alla musica ed al ballo liscio con due orchestre che faranno scendere in pista anche i più timidi. I più piccoli non vengono mai trascurati: un’intero viale dedicato che si estende da piazza della Repubblica, via dei Martiri fino a via Turati. Saranno presenti giochi di una volta, gonfiabili, giostre, autoscontri e tanto altro: un vero e proprio luna park durante la Notte Bianca più importante del Veneto.

Il tour di “Hashtag Music Festival” abbraccia inoltre il progetto “Acqua al quadrato” che ha avuto inizio dalla collaborazione con l’associazione “I Calabroni” di Porto Tolle. Lo scopo principale dell'associazione è quello di combattere la devianza e il disagio giovanile, e l’associazione Rotary, una rete globale di 1,2 milioni di uomini e donne che credono in un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi. “Acqua al quadrato” è un progetto solidale che finanzia la costruzione di pozzi di irrigazione in Costa d’Avorio, per far in modo che le coltivazioni possano essere avviate. Durante entrambe le serate in alcuni punti aderenti a quest’iniziativa ci saranno cassettine a disposizione del pubblico, adatte a fare una donazione minima di due euro.

Per il primo anno è stata aperta una campagna web social “programmatic”: per gli abbonati dei quotidiani online saranno presenti banner pubblicitari della Notte bianca che permetteranno di scaricare alcuni coupon che danno il 10% di sconto che si potrà spendere in una delle attività commerciali a propria scelta durante uno dei due eventi. Queste due serate infatti, non saranno importanti soltanto per la comunità ma anche per creare una bella vetrina e un momento di marketing per le attività commerciali di Cavarzere, che rimarranno aperte al pubblico fino a tarda serata, così da poter animare ulteriormente il centro cittadino. L’organizzazione di “Notte Bianca al quadrato” è in collaborazione con un progetto legato all’Ulss 3, infatti durante entrambe le serate saranno adibite postazioni dedicate a una campagna di sensibilizzazione indirizzata ai più giovani: verrà data la possibilità di fare l’alcol test a chi dovrà utilizzare l’auto per il ritorno a casa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400