Cerca

POLESELLA

Una notte bianca sold out

La soddisfazione dell'amministrazione comunale: "Una serata e continua a piacere"

L’edizione 2019 della Notte Bianca di Polesella, inizialmente prevista per sabato 27 luglio e rinviata per maltempo, si è tenuta sabato 3 agosto con piena soddisfazione degli organizzatori che hanno visto sfilare per le vie del centro rivierasco, diverse migliaia di persone attratte dagli spettacoli, dalla musica, la cultura e dall’ottimo cibo proposto. L’afflusso di persone, cominciato dalle 21,30, ha visto invadere i tanti stand gastronomici, i bar e le attività commerciali aperte del paese. Sold out le esibizioni dei gruppi musicali, apprezzati da tanta gente che applaudiva e che seguiva con interesse le cover, i pezzi originali e il sound proposto. Molto visitata anche l’esposizione del Circolo Pittori di Polesella, presso l’ex cinema Vittoria, così come le esposizioni di oggettistica delle bancherelle.

In Piazza Matteotti pienone da record con la discoteca del “Tanta Roba” tour on air, con dj, vocalist e ballerine che hanno fatto saltare la piazza stracolma fino alle 2.00 di notte. Prima dei fuochi musicali c’è stata anche l’esibizione a sorpresa del sindaco Leonardo Raito, che ha rindossato le cuffie tornando dj e proponendo la sua musica techno trance da storia.

La Piazza si è anche giovata di una larga partecipazione alla presenza delle motrici dei camion del truck tractor, delle moto enduro, delle vespe e delle Alfa Romeo. Non sono mancate le attrazioni mobili come la presenza del battello Nena sul Po e del trenino che sfilava, sempre pienissimo, per le vie del paese. 

I fuochi musicali proposti dalla ditta Martarello sono stati, come sempre, apprezzatissimi, con tre pezzi e giochi di luci e colori meravigliosi. Finito lo spettacolo, la gente ha iniziato a defluire ben coordinata dal lavoro di carabinieri, polizia locale, Anc e Protezione civile. E nel mentre volontari iniziavano a pulire le strade del paese, supportati poi, in mattinata, dalla spazzatrice meccanica di Ecoambiente.

L’amministrazione comunale esprime soddisfazione per la realizzazione dell’evento: “La Notte Bianca si conferma un format apprezzato e consolidato, che ha visto, anche quest’anno, nonostante il rinvio e i problemi di maltempo di venerdì, la sua consacrazione con diverse migliaia di persone presenti a Polesella. Vogliamo ringraziare tutti, in primis gli organizzatori di Soffitte in Piazza, che si caricano di un lavoro impegnativo di mesi, non sbagliando mai un colpo, poi i volontari tutti, le attività commerciali, i fornitori, gli sponsor, le attività del paese. Siamo molto contenti dell’esito della serata. Un grazie di cuore anche ai carabinieri e agli uffici comunali, indispensabili per la buona riuscita”.    

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400