Cerca

LA SEGNALAZIONE

Divani sul marciapiede ”Servono più multe”

L'intervento di Giancarlo Andriotto

Divani sul marciapiede ”Servono più multe”

Le polemiche sui rifiuti riguardano anche la raccolta che viene fatta in città, e soprattutto l’inciviltà di alcune persone che abbandonano scarti in maniera più o meno ortodossa lungo strade e vicino ai cassonetti. L’ex consigliere comunale Giancarlo Andriotto segnala l’assurdità di un salotto dismesso proprio in corrispondenza di un cassonetto dei rifiuti.

Certo, materiale lasciato proprio dove la raccolta entra in azione, ma non proprio un bel biglietto da visita per quartieri e città. La segnalazione riguarda via Pascoli, dove qualche giorno fa qualcuno aveva lasciato sulla strada divani e poltrone. “Eppure - dice Andriotto - basterebbe telefonare al numero verde che è gratuito, anche quello di Ecoambiente per mettere in moto il servizio gratuito di raccolta del materiale ingombrante. Purtroppo il senso civico è sempre meno presente”.

E poi l’ammonizione: “Servirebbero multe salate”. E non è certo la prima volta che materiale ingombrante viene lasciato a casaccio su marciapiedi e strade. Certo quei divani sa via Pascoli adesso potrebbero essere spariti, ma siamo sicuri che non capiterà ancora?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy