you reporter

L'iniziativa

La ricetta per rilanciare il commercio del centro

L’iniziativa, rivolta principalmente ai commercianti del centro storico di Lendinara, è stata pensata in un’ottica di Distretto del Commercio del Medio e Alto Polesine

49561

Il centro di Lendinara

Punto Confindustria Srl, società di servizi di Confindustria Venezia e Rovigo, è stata ammessa al contributo della Camera di Commercio Venezia Rovigo per il “Bando per la selezione di soggetti e proposte per la realizzazione di iniziative di riqualificazione urbana e rigenerazione dei distretti urbani del territorio della città metropolitana di Venezia e della provincia di Rovigo da realizzarsi in convenzione con l’ente camerale - anno 2019” pubblicato lo scorso 18 maggio 2019.

Il progetto vede coinvolti, oltre al soggetto proponente Punto Confindustria Srl, anche la start-up innovativa ID&M Srls e la formatrice Stefania Zilli.

L’iniziativa, rivolta principalmente ai commercianti del centro storico di Lendinara, è stata pensata in un’ottica di Distretto del Commercio del Medio e Alto Polesine e coinvolgerà anche operatori degli altri comuni: Badia Polesine, Fratta Polesine, Giacciano con Barucchella, Lusia, Pincara, Villanova del Ghebbo, con interventi mirati in ciascun territorio.

L’intervento si sviluppa secondo tre direttrici, le cui attività si andranno ad integrare fra loro:

1)      l’aggregazione delle imprese per obiettivi condivisi;

2)      l’intervento “on the job”;

3)      l’utilizzo di strumenti digitali. 

Tra le azioni previste: Roadshow, Shopping Esperience, attività in Store, Storytelling dell’esperienza, De-briefing, Customer Canvas Experience.

Si è scelto di puntare l’azione esclusivamente sul “coinvolgimento diretto dei commercianti” e dei loro clienti - tralasciando gli aspetti promozionali - turistici - con interventi di ripensamento del proprio business e delle proprie metodologie di vendita e di programmazione finanziaria, attraverso la Customer Experience, estesa anche ai colleghi esercenti aderenti alla medesima iniziativa.

Sono aperte le adesioni per i titolari delle imprese esercenti di tutto il territorio del Distretto fino al 9 agosto prossimo.

Per ricevere la modulistica di partecipazione, è necessario inviare una mail a: n.casalicchio@puntoconfindustria.it

L’inaugurazione e presentazione ufficiale dell’iniziativa avverrà il 29 agosto 2019, in concomitanza con il lancio delle manifestazioni legate alla Fiera di Lendinara.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl