you reporter

RUGBY

Tocca ai 280 giovani guerrieri

Nuova palestra, staff di livello internazionale e tanta voglia di scendere in campo

La Monti Rugby Rovigo Junior ha ufficialmente stilato il programma per la nuova stagione sportiva 2019/2020. Nella mattinata di ieri, nella palestra tirata al lucido dello stadio "Mario Battaglini", la conferenza stampa di presentazione ha visto la presenza del vicepresidente Damiano Libralon, del componente del Cda Paolo Reale e del coach dell'Under 18 Joe McDonnell.

“Il 19 agosto inizieremo con l'Under 18 e il 3 settembre prenderà il via tutta l'attività del Minirugby. Dal 9 al 14 settembre poi saremo ospiti del centro commerciale 'La Fattoria' dove ci saranno i nostri tecnici e sarà una vetrina per far conoscere la nostra realtà. E proprio il 14 di settembre avverrà la presentazione ufficiale di tutte le squadre. Stiamo parlando di un totale di circa 280 atleti, poco più di 200 della Monti Rugby Rovigo Junior e un'ottantina grazie all'accordo con il Monselice”, queste le parole del vicepresidente Damiano Libralon".

Le formazioni dell'Under 14 saranno quattro, mentre per quanto riguarda l'Under 16 saranno due, una probabilmente Elite e l'altra territoriale. Successivamente Reale, si è focalizzato sulla squadra e sul progetto dell'Under 18: “Abbiamo ritenuto che sia importante chiudere il ciclo che porti la maturazione di un giocatore che entra da noi come Junior ed esce Seniores. Nella squadra imbastita per questa stagione avremo a disposizione una ventina di ragazzi che saranno guidati dal tecnico Joe McDonnell, coadiuvato da Daniel Faasen e con l'aiuto di Jacques Momberg, il quale si è reso disponibile per questo compito”.

E infine sono arrivate le parole di Joe McDonnell,  l’anima e l’uomo-simbolo della Monti Rugby Rovigo Junior. Coordinatore responsabile del progetto giovanile e “patrimonio” indiscusso del rugby rodigino, alla sesta stagione tra le fila della società rossoblù: “La Monti è il punto di riferimento per tanti bambini e ragazzi. Qui c’è il futuro del nostro rugby, aver cura dei giovani e della loro crescita e maturazione sportiva come uomini e atleti è estremamente importante. Il progetto che abbiamo avviato ha sempre la scopo di vedere la maggior parte di chi viene da noi, arrivare poi in prima squadra. È la soddisfazione più grande, perché se loro ce la fanno, allora anche tutti noi che lavoriamo a questo progetto e ci crediamo con forza, ce l’abbiamo fatta”. Insomma la Monti Rugby Rovigo Junior è pronta per partire con la nuova stagione, la speranza è che sia ricca di soddisfazioni per i tanti ragazzi che fanno parte del settore giovanile della società rodigina.

 Tante le squadre della Monti Rugby Rovigo Junior ai blocchi di partenza della nuova stagione sportiva. Come detto saranno circa 280 atleti guidati in panchina dai preziosi e fondamentali consigli e insegnamenti di tutti i coach della società rodigina. Partendo dai più piccoli, quelli dell'Under 6, che avranno come educatrice la 19enne Catalina Golai insieme all'ex giocatore Andrea Casotto.

Per quanto riguarda l'Under 8 invece gli allenatori saranno l'eterno Roberto Rizzati coadiuvato da Thomas Rimati. L'Under 10 avrà a disposizione il duetto composto dai coach Alberto Motta e Paolo Battilana, alla terza stagione consecutiva tra le fila della Monti Rugby Rovigo Junior. Matteo Milan invece seguirà la formazione dell'Under 12 in coabitazione con Giacomo Cova. Cova che sarà presente anche nello staff tecnico dell'Under 14 insieme a Emanuele Pegoraro.

E poi si sale di categoria con l'Under 16 che vedrà come head coach Massimiliano Ravalle mentre come Skills Coach ci sarà il sudafricano Daniel Faasen, classe ‘89, già mediano di mischia dei Bulls Pretoria con esperienze in Romania e Italia, a Badia e L’Aquila. Infine ci sarà l'Under 18 che, come detto, sarà guidata in panchina da Joe McDonnell, coadiuvato da Daniel Faasen e con l'aiuto di Jacques Momberg. Questo sarà dunque il comparto tecnico della Monti Rugby Rovigo Junior, pronta ai blocchi di partenza della nuova stagione ormai alle porte. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl