Evade i domiciliari per spacciare
ROVIGO
Una buca lungo Corso del Popolo
16/08/2019 - 09:27
"Sembra quasi inverosimile ma le buche nelle strade e gli asfalti sono da diverse stagioni il problema per la città". Lo dice Gianmario Scaramuzza, segretario provinciale del Partito socialista italiano.
"Il guaio - prosegue - è che quest’annoso trascinamento, ora che s’inizia a fare, per molti oggi diventa urgente. L’attività di alcuni consiglieri comunali è rivolta in modo quasi ossessivo a questi temi e i motivi sono noti e sentiti anche in campagna elettorale. La novità è che quest’amministrazione sta cercando di rimediare all’inerzia di quelle passate, ma vi saranno sempre altre buche e altri asfalti che aspettano da anni con facili solleciti fino all’ultima buca e fino a che se ne apriranno altre per ricominciare. La realtà è che i problemi evidenziati sono effettivi ed esigono una particolare attenzione".
"Non bisogna però sottovalutare la miriade di altri problemi importanti e cogenti che meriterebbero un’attenzione particolare da parte di tutti con discussioni aperte e proposte concrete per rialzare la valenza della nostra città da troppo tempo in fase stagnante. Invece rimanendo fermi sul punto delle annose criticità non si fa altro che deviare l’attenzione degli abitanti su questioni di bottega limitate alle zone del loro quartiere. Questo tipo di problemi darebbe maggior forza a un’organizzazione appropriata dei rioni o dei quartieri riassumendo le proposte e dando maggior respiro all’attività comunale in tutti i suoi organi di lavoro. Sono convinto che le idee di un concreto miglioramento della città in ogni suo aspetto siano presenti anche all’opposizione ed è su questo che si chiede di esprimersi con un confronto e discussioni serrate fino alle conclusioni con decisioni democratiche".
Rovigo 16/08/2019
Partito Socialista Italiano
Il Segretario Provinciale
Gianmario Scaramuzza
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo