you reporter

IL CASO

Attenzione: i tutor saranno riaccesi il 20 agosto

La sentenza della Corte di Cassazione ribalta la precedente sentenza: Autostrade può usare i tutor e ha già messo le squadre al lavoro per riattivarli

In autostrada tornano i tutor

Il tutor in A13, fra Occhiobello e Ferrara nord

Torneranno attivi, in gran parte, entro il 20 di agosto: Autostrade per l'Italia ha già messo in moto le sue squadre di tecnici per riattivare il controllo di velocità lungo mille chilometri di linea autostradale.

Una decisione che segue la sentenza di Cassazione che ribalta completamente il verdetto della Corte d'Appello di Roma secondo la quale sulla vicenda Tutor erano state violate le norme sulla proprietà intellettuale del marchingegno che misura la velocità. Ma la Cassazione mette la parola fine: nessuna violazione di un brevetto, il tribunale ha ritenuto che il sistema di controllo della velocità media usato da Autostrade per l'Italia non violi alcuna proprietà e non debba essere rimosso.

Ecco dunque che gli occhi elettronici saranno per la maggior parte riattivati per il contro-esodo previsto lungo le autostrade a partire dal 20 agosto. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl