you reporter

La tragedia

12enne muore davanti al mare che amava

L'ultimo desiderio di un ragazzino austriaco, gravemente malato, era vedere il mare. E ieri si è spento tra le braccia dei genitori

12enne muore davanti al mare che amava

24/08/2019 - 18:57

Il suo ultimo desiderio era quello di poter vedere il mare. E' morto venerdì 23 agosto, nel pomeriggio, un ragazzino austriaco di 12 anni che lottava dalla nascita con una grave forma debilitante che gli impediva di condurre una vita normale. I genitori, per esaudire l'ultimo desiderio, lo avevano portato a Bibione, in un appartamento di Zona Pasotto. Lo scrive La Nuova Venezia.

La famiglia austriaca in vacanza a Bibione vive nei dintorni di Klagenfurt. Il ragazzino aveva desiderato tanto questa vacanza, probabilmente consapevole che fosse l’ultima. Voleva arrivare a Bibione. Infatti, pur menomato nel fisico, era molto intelligente grazie alle amorevoli cure di mamma e papà, che hanno sacrificato la loro vita per lui. Il 12enne era in vacanza da qualche giorno a Bibione. I genitori avevano scelto per lui un appartamento ricavato in mezzo al verde, dove la mattina presto si sentono cantare gli uccelli, in un condominio che disponesse dei più elementari servizi per il trasporto di persone con disabilità. 

La giornata di ieri era iniziata per il 12enne come tutte le altre. Sveglia di buon mattino, finestre aperte per far entrare la luce del giorno e sentire il profumo del mare. Non c'era sole, era un po’ nuvoloso, ma questo non ha tolto il sorriso la ragazzo. Attorno alle 17 però si è consumata la tragedia. Il bambino ha accusato un malore, è andato in arresto cardiaco, gli occhi non rispondevano più. Non respirava più. L’arrivo degli operatori sanitari del Suem 118 è stato quasi immediato. I genitori hanno spiegato, con l’ausilio dell’interprete quali fossero le problematiche, mentre il medico e gli infermieri si prodigavano per un ultimo tentativo. Non c’è stato nulla da fare. Già oggi la salma rientrerà in patria.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl