you reporter

Cavarzere

Presa a calci e distrutta la panchina contro il femminicidio

Raid in via Serafin: Sfregio ignobile al ricordo di Maila. Il vicesindaco sporge denuncia.

Sfregio ignobile al ricordo di Maila

Blitz notturno dei vandali: distrutta la panchina dedicata a Maila Beccarello, oltre a segnali stradali divelti, quadri elettrici rovesciati e spogliatoi delle scuole vandalizzati. E il sindaco, il vicesindaco e consiglieri comunali annunciano provvedimenti durissimi.

Durante la notte tra domenica e lunedì, una banda di vandali si è macchiata di atti ignobili. La furia distruttrice si è scatenata in via Tullio Serafin, a Cavarzere. E i danni, scoperti all’alba di oggi, sono pesantissimi: una colonnina della corrente elettrica è stata abbattuta, una campana della raccolta differenziata dei rifiuti di vetro e plastica rovesciata e svuotata. Ma quello che fa più male è la distruzione della panchina gialla in memoria di Maila Beccarello, vittima di femminicidio,

Il vicesindaco Paolo Fontolan ha immediatamente presentato denuncia contro ignoti, alla stazione dei carabinieri di Cavarzere. Il sindaco Henri Tommasi, ha speso parole durissime sull’accaduto. “Non avete capito cos’è il rispetto, il valore di un simbolo o cosa si intende per senso civico. Visto che i fatti sono avvenuti in zone densamente abitate - prosegue il sindaco - invito chi abbia visto o sentito qualcosa, a comunicarlo alle forze dell’ordine che sono già al lavoro. Se c’è qualcuno che sa, parli”.

Il presidente dell’associazione Altea Aps Annalisa Zangrando ha annunciato un’iniziativa contro il vandalismo: “L’associazione di cui sono presidente - ha annunciato - con il patrocinio del comune di Cavarzere, aveva messo questa panchina in ricordo di Maila Beccarello. Sabato 21 settembre ci sarà un sit-in a Cavarzere e rimetteremo tutto in ordine. Mi auguro una forte partecipazione da parte della cittadinanza per dimostrare solidarietà e dissociazione da queste azioni codarde ed ignobili”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl