you reporter

Lendinara

Mercato in fiera d’eccellenza

Inaugurata la Mostra mercato in fiera all'interno del Settembre Lendinarese

Mercato in fiera d’eccellenza

Partita ufficialmente la 29esima edizione della Mostra Mercato in Fiera per questa 354esimo Settembre Lendinarese, alla presenza di autorità civili e militari. Dopo aver ringraziato tutte le autorità presenti che non hanno voluto mancare all’inaugurazione, il sindaco Luigi Viaro ha sottolineato l’importanza del lavoro di comunità per realizzare i vari appuntamenti da condividere insieme. “Ci troviamo otto giorni dopo l’inaugurazione della fiera per dare maggior risalto a questo momento, per dare anche risalto all’iniziativa che sta tenendo per questo periodo i negozi aperti in centro. Serve per confrontarci insieme”.

“Porto il saluto della Regione Veneto – ha detto Cristiano Corazzari, assessore regionale – e vorrei ringraziare in modo particolare i volontari che si mettono in gioco con le associazioni per permettere che queste fiere siano punto di riferimento per la comunità. Non ci si arrende al declino, ma è bello che siano valorizzate le eccellenze del territorio. Dove c’è una bottega c’è la comunità e lo stare insieme e il nostro impegno deve essere di mantenerle vive”. Ha portato il suo saluto anche l’onorevole Antonietta Giacometti, che ha ricordato il grande traguardo storico della fiera, “che sottolinea la caparbietà e l’amore dei lendinaresi per la loro fiera, sapendola far crescere attraverso le generazioni”.

“Per la prima volta - ha aggiunto Sandra Ferrari, che ha collaborato da assessore uscente - abbiamo creato quest’anno aree tematiche grazie al lavoro con Idem e al nuovo assessore Franco Fioravanti, che ha lavorato perfettamente in team anche con la Pro loco”. “Un grazie va sicuramente alle attività che hanno voluto farsi pubblicità ma anche a tutti quelli che hanno lavorato perché questo mercato fosse al suo massimo” ha concluso proprio Fioravanti. Era presente anche il Corpo bandistico Città di Lendinara.

Luigina Bertelli, della Pro loco, ha presentato un opuscolo che sarà distribuito in occasione di questa 29esima edizione, ricordando chi negli ultimi dieci anni ha festeggiato in azienda il passaggio generazionale. Le novità per quest’anno ancora non sono finite, visto che tre serate, da ieri a domani, ospitano nell’area meeting della mostra dei kick off a tema che hanno come protagonisti espositori e pubblico, condotti da Stefania Zilli. Si è aperto proprio ieri sera con le aziende espositrici del Padiglione Tecnologia e Innovazione, mentre stasera, alle 21, sarà la volta della “casa del futuro” presentata dalle aziende del Padiglione Casa ed Edilizia. A chiudere il cerchio domani, sabato 7 settembre alle 21, le aziende dell’Area Expò, esterna ai padiglioni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl