Cerca

MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

E' il giorno di Nutriaman!

Presentato il nuovo episodio delle avventure del supereroe del Polesine, creato dalla Taiant Pictures

Grande successo per la presentazione della clip inedita “Nutriaman Returns” allo spazio della Regione del Veneto dell’hotel Excelsior al Lido di Venezia in occasione della mostra del cinema Venezia. La clip è stata realizzata dalla Taiant Pictures di Taglio di Po e ad accompagnare il gruppo la regista Anita Gallimberti dell’associazione Batticuore di Adria, che si è occupata di tutta l’organizzazione.

L’evento è  stato patrocinato dalla Regione del Veneto. Erano presenti l’assessore regionale Cristiano Corazzari Luigi Bacialli della Veneto Film Commission. “Abbiamo presentato 20 minuti del film inedito che uscirà in primavera – racconta Michele Pezzolato, regista del film - I presenti erano tutti entusiasti perché la pellicola promuove tutto il territorio, così come il dialetto veneto. Il contenuto è in chiave comica e la sorpresa è stata l’arrivo del supereroe Nutriaman con il costume nuovo, indossato appositamente per questa presentazione al festival di Venezia”.

Nutriaman ha girato per l’Excelsior e molte persone gli hanno chiesto foto, perché ha suscitato molta curiosità. L’assessore Corazzari è stato felice di avere dato spazio al film che parla del Delta, perché ha un occhio di riguardo alla promozione del territorio e del dialetto veneto. “Nella clip presentata abbiamo utilizzato nuove tecnologie e droni, per cui abbiamo dato un impatto visivo diverso ai precedenti film di Nutriaman – continua Pezzolato - Il contenuto invece riguarda la famiglia. Infatti qui ci sono Nutriaman padre e il figlio adolescente. Alla fine vince l’amore per la famiglia in chiave ironica”.

Tra gli attori della clip Manuel Finotti, Raffaele Spadon, Igor Tugnolo, Manuele Priami, Alessandro Marafante, Enrico Tiozzi e Filippo Crepaldi. Le foto dell’evento sono state scattate da Matteo Albertin e Gianluca Busatto. Le riprese sono state fatte in diverse locations del Delta, in modo particolare sulle rive del Po, a Porto Viro, a Taglio di Po, e in tutti i paesi del territorio. Nutriaman è il super eroe polesano.

Il primo episodio è nato nel 2002; il secondo nel 2006; il terzo nel 2009. La Taiant Pictures, è formata da Michele Pezzolato che si occupa della regia, della sceneggiatura e del montaggio; da Matteo Barbon che si occupa delle riprese; da Alessandro Marafante che si occupa dei costumi, degli effetti visivi e degli effetti speciali. Gianluca Busatto si occupa della fotografia insieme a Barbon.  Gli attori sono Manuel Finotti che interpreta Nutriaman;  Walter Pregnolato; Fabio Pezzolato; e Gessica Vidali. Il figlio di Nutriaman è interpretato da Filippo Crepaldi.  Alla fine della presentazione, applausi e un buffet offerto dalla Regione del Veneto.

 

 

 

Foto di Matteo Albertin e Gianluca Busatto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400