you reporter

rugby rovigo

Bersaglieri, prove in famiglia

Giornata di amichevole e open day

La prima partita della Stagione Sportiva 2019/20 ha visto schierate la formazione rossa contro la formazione blu ed è terminata con il risultato di 15 a 10 per i rossi. Parte subito forte la squadra rossa che prova fin dall’inizio varie incursioni nella metà campo avversaria, che però non vengono concretizzate per la buona difesa dei blu. Successivamente è la squadra blu a cercare di risalire il campo ma la buona difesa da parte dei rossi impedisce di mettere i primi punti nel tabellone. Al 10’ è però Mastandrea che con un buon break riesce ad andare a schiacciare l’ovale in mezzo ai pali per il 5-0. Nei minuti a seguire entrambe le squadre provano a entrare nei 5 metri avversari ma la buona difesa da ambo le parti impedisce a queste di schiacciare l’ovale oltre la linea. Al 25’ Liut trova un varco nella difesa dei blu e passa l’ovale a Vian che va dritto in meta per il 10-0, si conclude così il primo tempo.

La ripresa è a favore della squadra rossa, che subito pochi minuti va in meta con Odiete per il 15-0. La squadra blu non demorde e cercando di superare la difesa dei rossi, dopo vari tentativi Lisciani schiaccia l’ovale oltre la linea e segna i primi punti per i blu: 15-5. Ancora pochi minuti dopo è la squadra blu ad avere la meglio sulla rossa e a segnare la seconda meta con Ambrosini per il 15-10. Entrambe le squadre provano ancora a segnare punti ma il fischio finale fa vincere la partita alla squadra rossa per 15-10.

Queste le parole di coach Umberto Casellato al termine della partita:”Abbiamo fatto molto fitness e quindi dovevamo fare volume con il contatto, perché fare i placcaggi e i punti d’incontro in allenamento è diverso che farli in partita. Ci sono ancora molte cose da fare, ma con questa partita abbiamo rotto il ghiaccio. Ringraziamo il Badia che ha messo a disposizione quattro/cinque giocatori e ci ha permesso di fare questa partita. Il lavoro con il Badia era già iniziato lo scorso anno ed era stato molto interessate, per cui anche in questa stagione continueremo a collaborare con loro.”

FEMI-CZ Rovigo Rosso v FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta Blu (10-0), 15-10

Marcatori: p.t 10’ m. Mastandrea (5-0), 25’ m. Vian (10-0); s.t. 3’ m. Odiete (15-0), m. Lisciani (15-5), m. Ambrosini (15-10),

FEMI-CZ Rovigo Rosso: Lugato, Nicotera, Pavesi, Mantovani, Ferro, Ruggeri, Vian, Liut, Piva, Menniti-Ippolito, Mastandrea, Angelini, Moscardi, Uncini, Odiete. A disposizione: Boscolo

FEMI-CZ Rovigo Blu: Rossi, Cadorini, D’Amico, Parolo, Michelotto, Lubian, Fornasaro, Sironi, Visentin, Ambrosini, Lisciani, Modena, Antl, Braghin, Rossetto. A disposizione: Fusco, Lorenzetti.

All. Casellato, Properzi

Arb. Giorgio Sgardiolo (Rovigo)

AA1 Lorenzo Sacchetto, AA2 Roberto Lazzarini

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl