Cerca

Maltempo

Crolla un pino davanti alla Rotonda

L'albero si è spezzato in due

Il tronco si è spezzato ed è caduto con un tonfo sordo. In questo modo si è spezzato in due un pino di piazza XX Settembre, uno degli alberi che da anni fanno da corona alla bella piazza antistante il tempio della Rotonda, uno dei simboli di Rovigo.

Ieri sera, attorno alle 21.20, il grosso tronco si è spezzato ed è caduto sul prato di fronte alla chiesa della Rotonda. Probabilmente la causa è stata il maltempo e la pioggia che ieri per lunghi tratti, ed a più riprese, ha colpito la città e buona parte della provincia di Rovigo. Pioggia e vento che evidentemente hanno minatola stabilità del pino andandone ad intaccare la tenuta e la solidità. E così il pino, fiaccato dalle intemperie, si è spezzato in due.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Rovigo che hanno messo in sicurezza l’area, recintando l’albero spezzato, e iniziando le procedure per la rimozione dei rami. vento e pioggia, e anche qualche grandinata, hanno bersagliato il Polesine per tutta la giornata di ieri creando disagi e chiamando ad interventi i vigili del fuoco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400