you reporter

Rugby Top 12

I Bersaglieri esultano in rimonta

Le impressioni di Zambelli e Casellato

I Bersaglieri s'impongono in rimonta nel primo test della stagione.

Una partita inizialmente sofferta, ma che ha dimostrato il carattere dei rossoblù che nonostante un gap di 17 punti iniziali contro le Fiamme Oro hanno voluto combattere portando a casa la vittoria per 26-24. Un primo match amichevole a cui il coach della Femi Cz Rugby Rovigo Delta ha voluto dare il voto di 6, ovvero piena sufficienza, ma con qualcosa da migliorare.

“A questa partita dò 6 dal punto di vista generale, ma dal punto di vista del carattere assegno un bel 10 ai ragazzi che hanno voluto vincere la partita. In questo periodo della stagione vincere una partita non è facile e abbiamo ben difeso alla fine. Abbiamo dimostrato confidenza nel nostro gioco e nel sistema che si vede - spiega Umberto Casellato - ora rimane da perfezionare e speriamo di arrivare in piena forma più avanti possibile. Abbiamo giocato contro una delle squadre candidate ai play off e la prossima settimana giocheremo con la squadra candidata al bis dello scudetto, la Juventus del rugby. Andremo a fare la nostra partita e prendere ancora più confidenza prima delle partite di coppa che ci vedranno sfidare Firenze e Colorno. Sarà dura sono buone squadre, domani il Colorno gioca contro il Calvisano e vedremo cosa fanno. Noi vogliamo puntare anche alla coppa e arrivare fino in fondo”.


Soddisfatto anche il presidente Francesco Zambelli: “Non era partita bene perché quel 17-0 bruciava un po’, poi i ragazzi si sono ripresi e hanno dimostrato di volere fare e avere grinta e una bella effervescenza. Hanno fatto il loro dovere e sono contento e credo abbiano soddisfatto il pubblico con un paio di azioni valide solide e veloci. Comunque è una bella partenza”.

Sulla "Voce" di sabato 14 settembre cronaca e foto della partita.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl