Cerca

PORTO VIRO

Un argine e un rifugio contro la violenza

Aperto lo sportello donna in città, emozione e passione

Uno sportello che offre servizi di consulenza legale, psicologia ed educativa per la tutela di donne, bambini e famiglie vittime di violenza fisica e psicologica. Soprattutto, un porto sicuro per tutte quelle donne e tutte quelle persone in genere per le quali, in un momento molto difficile della loro esistenza, avere un punto di riferimento può davvero fare la differenza.

Il nuovo servizio del Comune di Porto Viro è stato inaugurato nella serata di venerdì 13 settembre, alla sala ex Macello di Porto Viro. In una cornice caratterizzata da tanto pubblico e da forte passione.

"Spesso chi è vittima di violenza si sente sola, da qui l'importanza di una diffusione capillare sul territorio dei centri antiviolenza - spiega l’assessore alle pari opportunità Marialaura Tessarin - Per questo motivo, a nome di Porto Viro che da anni è in prima linea contro la violenza sulle donne, sono orgogliosa di inaugurare lo sportello ‘Sos Donna’. L'apertura del centro è frutto di un faticoso ma gratificante lavoro iniziato più di un anno fa, da quando Altoditerra ha presentato al comune questo ambizioso progetto”. A rappresentare l'associazione, Altodiretta, l'avvocato Anna Osti, che segue spesso donne maltrattate, nella propria esperienza professionale.

I locali sono stati messi a disposizione, con una convenzione, dal Comune, mentre la presenza fisica di personale è frutto dell'impegno proprio di Altoditerra. "Ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza la sensibilità di Adriatic Lng - ha spiegato Tessarin - che ha sponsorizzato l'iniziativa”. Lo sportello aprirà tre ore a settimana, ogni venerdì dalle 15 alle 18

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400