Cerca

ROVIGO

"Unica soluzione antivandali: chiudere la strada"

Il consigliere comunale Antonio Rossini ottiene risposta alla sua interpellanza sull'abbandono dei rifiuti in via Calatafimi

"Unica soluzione antivandali: chiudere la strada"

I i rifiuti abbandonati di recente

Il caso, a luglio, aveva destato scalpore e rabbia: ancora rifiuti abbandonati, in quantità industriali, in via Calatafimi, nell'area dell'ex fornace, spesso teatro di episodi di questo tipo. Una situazione che aveva allarmato i residenti, anche in relazione alla potenziale pericolosità di quei materiali. Da qui la decisione del consigliere comunale Antonio Rossini di farsi interprete della richiesta di aiuto che arrivava dai residenti in zona, proponendo una interpellanza al sindaco e all'amministrazione comunale (LEGGI ARTICOLO).

Ora è arrivata la risposta. Sicuramente a breve i rifiuti saranno rimossi. Intanto, sono in corso gli accertamenti per cercare di identificare i responsabili. Se non sarà possibile farlo, sarà l'operatore pubblico a curare la pulizia dell'area. Sul fronte della prevenzione, spiega l'assessore all'Ambiente Dina Merlo, difficile pensare a una sorveglianza costante. L'unica misura efficace, alla quale si sta pensando, è quella dalla chiusura fisica di quel tratto di strada.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy