Cerca

La storia

Tolto il figlio alla mamma tossicodipendente: la nonna fa ricorso

Il bambino di 5 anni è stato prelevato dall'asilo: la nonna combatte una battaglia legale contro l'affidamento del piccolo.

Tolto il figlio alla mamma tossicodipendente: la nonna fa ricorso

La nonna vorrebbe prendersi cura del nipote di cinque anni, figlio della figlia tossicodipendente, ma i giudici dicono no, e ora il bambino potrebbe finire in adozione, e perdere ogni contatto con la famiglia d'origine.

La nonna però non si arrende, e si prepara, anzi, a combattere una battaglia legale. E' la storia (tormentata) di una famiglia rodigina: tutto è iniziato nell'aprile scorso, quando il piccolo è stato prelevato all'asilo su ordine del tribunale dei minori.

Alle spalle, una denuncia per schiamazzi notturni ai danni della madre 36enne. Una verifica dei servizi sociali ha poi scoperto che la donna, che viveva sola col bambino, faceva uso di droghe. Da qui, la decisione di toglierle il bambino.

Ma la nonna non ci sta, e chiede che il piccolo sia affidato a lei. Il giudice dice no, perché "non ha saputo cogliere i segnali di allarme" e perché ha un rapporto conflittuale con la figlia tossicodipendente. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400