you reporter

POLITICA

“Con il Pd al governo l’aria è già cambiata”

Si chiude il forum dem di Badia. Nannicini: “La nuova maggioranza di governo deve creare fiducia e dare risposte ai cittadini”.

“Con il Pd al governo l’aria è già cambiata”

Cala il sipario su “Link Polesine-Il forum della condivisione”, l’evento organizzato dal Pd di Badia Polesine, con la collaborazione del Pd provinciale, che per due giorni consecutivi ha fatto dell’abbazia della Vangadizza un centro di dibattito politico e di confronto.

Al momento delle conclusioni finali sono stati l’ex deputato Diego Crivellari ed il senatore Tommaso Nannicini a chiudere i dibattiti. “La mia proposta - sono state le parole di Crivellari - è quella di ripetere un’iniziativa di questo tipo anche a Rovigo. Sarebbe un peccato relegare questa esperienza solamente a Badia”.

“Questi due giorni - ha continuato Nannicini - sono stati come una boccata d’ossigeno. Per il Pd sono state settimane impegnative, e c’era dunque bisogno di un’iniziativa di questo tipo. Il nostro partito è da poco diventato un gruppo parlamentare di maggioranza. Mi pare che da allora l’aria stia già cambiando: si parla di Europa, di immigrazione, di ambiente in maniera diversa. Certo, questa maggioranza deve creare la fiducia nei cittadini e allo stesso tempo dar loro delle risposte”.

La lista degli ospiti attesi nella due giorni è stata confermata, fatta eccezione per le rinunce dell’ultimo minuto di Ettore Rosato e Luciano Nobili, che nei giorni scorsi hanno aderito al nuovo partito Italia Viva di Matteo Renzi. Particolarmente atteso era anche il neosottosegretario di Stato alla presidenza del consiglio dei ministri Andrea Martella, che doveva giungere per le conclusioni assieme a Nannicini, ma evidentemente il nuovo impegno istituzionale non gli ha permesso di essere presente.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl