you reporter

In centro

Palazzo Angeli ha aperto le porte: l'università in centro è realtà!

Lo storico edificio di piazza Matteotti ha aperto le porte ai ragazzi di giurisprudenza

30/09/2019 - 11:51

Calendario rispettato. Come era stato annunciato mesi fa oggi, 30 settembre, il centro di Rovigo si è aperto all'università. La sede di palazzo Angeli, terminato un lungo e travagliato restauro, ha aperto le porte agli studenti del Cur di Rovigo. Nella mattinata sono così cominciate le lezioni dei corsi di giurisprudenza.

Gli studenti hanno potuto trovare posto nelle aule perle lezioni dislocate nelle varie sezioni dello sporico palazzo con le pareti affrescate. Già operativi anche gli uffici delle segreterie e amministrativi, e pure le aule studio ai piani superiori dell'edificio.

Il trasloco dei vari arredi e dalla vecchia sede di viale Marconi è quasi completato, e qualche aspetto della sede Cur che si affaccia su piazza Matteotti deve ancora essere messo a punto, ma ora il centro storico della città ha la sua università.

Da oggi l'Università di Rovigo è pienamente operativa nella prestigiosa sede di via Angeli.

"Finalmente – commenta l'assessore alla Cultura e Istruzione Roberto Tovo - con questo anno accademico la città ha avuto la risposta che attendeva sull'impiego di palazzo Angeli. Un immobile storico e di prestigio che ha trovato una degna destinazione,  l'utilizzo per una iniziativa universitaria di valore. La sede di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara ha infatti, iniziato le sue attività didattiche a palazzo Angeli. Era da tempo attesa questa destinazione, credo sia motivo di soddisfazione per tutti, essere arrivati a questa data".

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl