Ultime notizie
ROVIGO
06.10.2019 - 11:50
Basta buche
Cantieri in arrivo, da via dei Mille, a via Giotto, da via Curtatone a via Savonarola
Finalmente si chiudono le buche nelle frazioni. Strade più sicure grazie all’ennesima “passata” di asfalto sulle strade avviata dalla giunta Gaffeo sul territorio comunale.
Domani prenderanno il via i lavori di asfaltatura nelle seguenti vie: tratto di via Savonarola, tratti di via Giotto, tratto di via Dei Mille (per la gioia dei residenti di Sarzano e Mardimago che chiedono con sempre maggiore insistenza l’attenzione dell’amministrazione dopo anni di abbandono), tratto di via Lungo Canalbianco Sinistro, tratto di via Curtatone. Un intervento col quale l’amministrazione comunale intende sistemare le strade di varie frazioni e località della periferia, ma non solo.
In una prima fase saranno chiuse le buche pericolose, quindi verranno sistemati interi tratti di strada. La durata prevista per l’intervento è di 120 giorni.
“Con quest’opera si andranno a chiudere buche pericolose presenti nel territorio comunale e a sistemare tratti stradali in condizione di degrado. L’obiettivo è migliorare la viabilità e la sicurezza veicolare”, si legge nella nota diffusa dall’amministrazione comunale. La ditta che eseguirà i lavori è la I.C.S. di Limena (Padova).
Che si tratti di lavori già impostati nel passato o di nuovi stanziamenti alla gente poco importa. E’ innegabile il fatto che, finalmente, si possano rivedere ditte, asfalto e lavori per le strade. Il tema che ha tenuto banco per tutta la campagna elettorale, a causa di condizioni a dir poco disastrose di molte strade di Rovigo, dalla città alle frazioni.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>