Cerca

ADRIA

Limiti di velocità abbassati, multe e stadio: consiglio rovente

Occhi puntati su Visentini (Ibc), critico con la giunta sulla questione dei campi sportivi

88355

Velox

Occhi puntati su Visentini (Ibc), critico con la giunta sulla questione dei campi sportivi

Tornerà a riunirsi giovedì prossimo 17 ottobre il consiglio comunale, convocato dal presidente Francesco Bisco alle 20.45 nell’aula Cesare Zen di Palazzo Tassoni. Si inizia con la discussione e approvazione della modifica del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, quindi si passa all’aggiornamento del contributo di costruzione per il rilascio del permesso di costruire. Seguono altri sette argomenti tutti inseriti all’ordine del giorno su richiesta dei gruppi di minoranza.

Il primo di questi è la complessa questione legata alla gestione degli impianti sportivi del comune di Adria e sul contenzioso tra Us Adriese, società Bocar junior e San Vigilio. Si passa al documento approvato dai sindaci del parco regionale in merito alla loro designazione negli organismi dell’ente stesso. E ancora: gestione delle risorse umane del comune tra passato, presente e futuro. La discussione passa alle variazioni politiche amministrative conseguenti al documento approvato unanimemente dal consiglio comunale contro la richiesta di dimensionamento scolastico distrettuale proposto dai sindaci facenti parte del contratto di fiume.

Ed ecco uno degli argomenti destinati a infiammare la serata: l’abbassamento dei limiti di velocità in via Einaudi a Baricetta e portati a 30 km/h. Si passa al Gran galà lirico di fine estate, concerto dedicato ad Adria, il territorio, la sua storia di bellezza artistica e culturale, ideato dal maestro Sergio Trombini, ma realizzato nel palasport di Papozze. Ultimo argomento all’odg riguarda l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale chiamata Booking crossing.

Occhi puntati sul consigliere Ibc Simone Visentini che ha disertato l’ultima seduta, oltretutto nella serata di giovedì si discuterà della complessa questione dell’impianto sportivo di Borgo Dolomiti la cui soluzione portata avanti dalla giunta ha visto Visentini in posizione critica. Sarà un caso o una coincidenza, ma Visentini ha rinunciato proprio nei giorni scorsi all’incarico di delegato di frazione di Baricetta e Valliera sostituito rispettivamente con Federico Paralovo e Francesco Bisco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400