Piazza Merlin, adesso partono le multe. E presto ospiterà eventi all'aperto
TRAGEDIA IN CENTRO
16/10/2019 - 07:33
Serviranno due consulenze, per gettare piena chiarezza sull’incidente che, secondo le prime ricostruzioni, ha visto Luigina Mazzetto, 84 anni - ne avrebbe compiuti 85 il prossimo 17 novembre - venire investita e uccisa a pochi passi da casa, in via Pascoli, poco prima delle 12 di lunedì 14 ottobre. Secondo le prime ricostruzioni, la donna era appena uscita da casa, in bici, per raggiungere i cassonetti e gettare l’immondizia.
E’ durante questo brevissimo percorso che sarebbe stata investita e uccisa da un autocarro, che stava effettuando delle consegne. L’urto avrebbe poi scagliato la donna contro una vettura, posteggiata, che quindi non ha avuto parte attiva nell’incidente.
Inutili, per quanto immediati, i soccorsi portati dal personale del Suem, mentre i rilievi di legge sono stati eseguiti dalla polizia locale di Rovigo, che ha messo in campo la consueta professionalità. Si è reso necessario, per la durata delle operazioni, anche chiudere la strada.
A coordinare gli accertamenti, il sostituto procuratore della Repubblica Ermindo Mamucci. Due, come detto, gli approfondimenti che ritiene necessari, per gettare piena chiarezza sull’accaduto e allontanare ogni possibile dubbio.
In primo luogo, quella che tecnicamente viene chiamata una consulenza cinematica. Ossia, un approfondimento del quale viene incaricato un esperto, solitamente un ingegnere, che ricostruisca passaggio per passaggio le fasi dell’incidente, le posizioni reciproche dei veicoli coinvolti, le velocità e le condotte di guida dei conducenti.
Inoltre, ha disposto anche una consulenza autoptica sul corpo dell’anziana. Non ci dovrebbe essere alcun dubbio sul fatto che a stroncarla sia stata la violenza dell’impatto, ma, in questa maniera, si fugherà ogni possibile incertezza residua. Una volta terminata l’autopsia, sarà possibile procedere alle esequie di Luigina, molto conosciuta, stimata e amata in città.
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su