Cerca

carabinieri

"La 'ndrangheta è qui". Scatta la maxi operazione

Arrestato un calabrese per estorsione aggravata dal metodo mafioso. Perquisizioni anche a Rovigo

In manette il terrore delle banche

Estorceva denaro sfruttando la sua appartenenza alla ‘Ndrangheta in tutto il territorio veneto: arrestato un calabrese per “estorsione aggravata dal metodo mafioso”. Con questo motivo nelle prime ore della mattinata odierna i militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Padova e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Venezia hanno dato esecuzione ad un’operazione di polizia giudiziaria a contrasto della criminalità organizzata e delle estorsioni.

L’operazione è la prosecuzione dell’operazione “Camaleonte” dello scorso marzo e tocca anche la nostra città. Le vittime delle estorsioni sarebbero imprenditori operanti nel territorio veneto, nei confronti dei quali il calabrese avrebbe operato recuperi forzosi di crediti agendo con violenza, minacciandoli sfruttando la sua appartenenza alla ‘ndrangheta.

Sono in corso numerose perquisizioni nelle province di Venezia, Padova, Treviso, Vicenza e Rovigo. In particolare sarebbe stata eseguita una perquisizione in una abitazione del capoluogo polesano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400