Cerca

Ottobre rodigino

Nel manifesto della Fiera c'è anche Rossini

Si alza il sipario sulla 537esima edizione della kermesse cittadina: da sabato a martedì 22 il centro si riempie con 285 bancarelle.

Nel manifesto della Fiera c'è anche Rossini

La tradizione si rinnova: tutto pronto in città per la 537esima edizione della Fiera d'Ottobre. E sul manifesto, realizzato da Cesare Campi e presentato dal Comune, c'è anche Gatto Rossini.

Da sabato a martedì 22 ottobre, 285 bancarelle animeranno il centro, portando colori, profumi, allegria e attirando come di consueto, tantissimi visitatori anche da fuori provincia.

Tra le novità di quest'anno, l'assenza di bancherelle in via Umberto I, per dare spazio alla circolazione viaria, che gravita in particolare su viale Trieste e via Oberdan.

Le bancarelle proporranno come sempre varie tipologie di merce, dagli abiti ai casalinghi, al cibo. Quest'anno piazza Repubblica sarà dedicata al food con 7 postazioni; altre zone food saranno davanti al negozio Gasparetto lungo Corso del Popolo, in piazza Tien a Men e in piazza XX Settembre. Spazio alle associazioni onlus in Corso del Popolo subito dopo le Due Torri verso piazza Repubblica e davanti al palazzo Ina, la Pro loco sarà in via Cesare Battisti.

Non mancherà il consueto “Mercatino dei Piccoli”, organizzato in occasione del “Marti franco”, con la partecipazione delle scuole cittadine. Anche per questa edizione non ci saranno bancarelle in via X Luglio e in via Cavour, per lasciare più spazio e migliorare i collegamenti con Corso del Popolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400