you reporter

La nomina

Asili, consiglieri comunali nei Comitati di gestione

Sono stati nominati i consiglieri comunali nel Comitato di gestione degli asili nidi e delle scuole per l'infanzia di Rovigo

Asili, consiglieri comunali nei Comitati di gestione

Il consiglio comunale ha nominato i propri rappresentanti nei Comitati di gestione degli asili nido e nidi integrati di Rovigo. Il tema è stato introdotto dall'assessore Roberto Tovo. Il sistema dei servizi alla prima infanzia è un importantissimo polo di supporto alle bambine e ai bambini e alle loro famiglie. La frequentazione quotidiana, le attività solo apparentemente routinarie sono un momento di incontro e di dialogo con personale ben preparato. Giorno per giorno, lo scambio continuo offre alle famiglie un’occasione di maggior consapevolezza nello sviluppo e valorizzazione del processo naturale della crescita: non a caso si parla nel regolamento di “alleanza educativa”.

Questo obiettivo di condivisione e di circolarità fra i diversi attori coinvolti prende forma istituzionale nei Comitati di gestione. La centralità della famiglia si manifesta nel fatto che la presidenza spetta ad un rappresentante dei genitori. Per sintetizzare al massimo le specifiche competenze: i Comitati di gestione sono organi degli asili nido e nidi integrati con le scuole dell’Infanzia, e sono luogo di riflessione condivisa, di proposta (anche in termini di bilancio) e di vigilanza sul funzionamento (comprese l’approvazione delle graduatorie di ammissione e il servizio di refezione). I Comitati di gestione sono un prezioso momento di vicinanza dell'amministrazione,alla vita di un servizio tra i più cruciali per il suo valore educativo e sociale.

Questi i nomi dei designati: Comitato di gestione asilo nido Bramante: Giorgio Osti, Micaela Raise, Damiano Sette. Comitato di gestione asilo nido Buonarroti: Elisabetta Traniello, Caterina Nale, Valentina Noce. Comitato di gestione nido integrato di Buso: Alessandro Romagnolo. Comitato di gestione nido integrato Sant’Antonio: Gianmario Scaramuzza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl