Cerca

VILLADOSE

Fiamme in discarica. Incendio spento, indagini partite

I vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta sino all'alba

Incendio spento dopo ore. Zona posta sotto sequestro

Incendio in discarica a Villadose (Foto di repertorio)

Hanno lavorato sino alle cinque del mattino, i vigili del fuoco di Rovigo, per contenere prima, estinguere poi, l'incendio divampato in discarica a Villadose, nella zona della discarica di Taglietto uno, in una vasca di coltivazione (LEGGI ARTICOLO). L'incendio è stato spento e la situazione appare ora in piena sicurezza. In tutto, secondo i primi dati, sono stati interessati dal focolaio circa un migliaio di metri quadrati complessivamente.

Determinante la grande professionalità e la celerità di intervento dei vigili del fuoco. Prima, si sono adoperati per impedire all'incendio di allargarsi, poi lo hanno spento.

Non si registrato situazioni di pericolo per la popolazione della zona, nonostante l'allarme scoppiato verso le 22 della serata, quando varie vie del paese, secondo le segnalazioni, ma anche di Ca' Emo, sono state interessate dal fumo proveniente dall'incendio. E' intervenuta sul posto anche Arpav, come di prassi in questi casi, per valutare eventuali emissioni.

"L’incendio è spento - annunciava poco prima delle cinque il vicesindaco Ilaria Paparella - Sono rimaste sul posto fino a poco fa squadre vigili del fuoco per indagini e tecnici Arpa per i rilievi delle emissioni. Il rogo si è sviluppato su una superficie esterna alle vasche di coltivazione di Taglietto 1, lungo il bordo. Nessuna particolare situazione di pericolo è stata rilevata per la popolazione La zona è stata posta sotto sequestro".

A seguire la vicenda, anche i carabinieri, con la stazione di Ceregnano, e la Procura, informata dei fatti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400