you reporter

Rugby Serie A

Borsari Rugby Badia, ecco il XV

Presentata la squadra nell'emporio di Borsari, main sponsor. Domenica esordio contro il Rugby Paese

Il Borsari Rugby Badia inaugura l’inizio del campionato 2019-'20. Per la presentazione ufficiale della formazione che, anche quest’anno, militerà il campionato di serie A, atleti e dirigenza si sono dati appuntamento per un aperitivo all’Emporio di Borsari, il principale sponsor della società di rugby badiese.

“Ci tengo a sottolineare l’orgoglio e la soddisfazione nel sostenere questa squadra – ha esordito il numero uno dell’azienda Andrea Muzzi – fino a che i conti economici torneranno, il nostro supporto lo daremo volentieri. Penso che il rugby sia una scuola di vita che possa lasciare diversi valori, oltre a quelli sportivi. Quella dell’anno scorso è stata un’ottima stagione anche se, naturalmente, ci si aspetta sempre di migliorare”.

Prima di passare la parola ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, Giorgio Golfetti, presidente del Rugby Badia, affiancato da Massimiliano Dolcetto, ha voluto ringraziare Borsari e tutti gli altri sponsor che danno sostegno alla squadra. “Devo riconoscere che Andrea Muzzi è sempre pronto a dare una mano – ha continuato il sindaco Giovanni Rossi – anche quando lo coinvolgiamo per il sociale o la cultura, lui non si tira mai indietro. Mi complimento con voi per i risultati che avete ottenuto sino ad ora e vi ringrazio per aver portato alto il nome di Badia. Quando penso allo sport penso anche alla salute e voi, attraverso ciò che fate con lo sport, ne siete i testimonial più efficaci. Vi faccio un grosso in bocca al lupo ma sono sicuro che, come sempre, ci darete grandi soddisfazioni. Grazie anche a chi lavora ‘dietro le quinte’ senza i quali non si potrebbe praticare questo sport”.

“Ringrazio Massimiliano e la dirigenza – ha concluso l’assessore allo Sport Stefano Baldo – e ricordo che fra poche settimane Badia Polesine ospiterà la partita Italia-Irlanda delle nazionali Under 18. Per questo importante appuntamento stiamo coinvolgendo anche le scuole e speriamo che il giorno dell’incontro ci siano tanti bambini a tifare per la propria nazionale”. Il gruppo si è concesso qualche minuto di svago con l’aperitivo, a cui ha partecipato anche il presidente del Rugby Rovigo Francesco Zambelli, prima della prima sfida del campionato 2019-'20 in trasferta contro il Rugby Paese, in programma alle 15.30 di domenica 20 ottobre. In campo scenderanno Lugato, Leccioli, Ramirez, Rossetto, Zulato, Uncini, Biasolo, Fratini, Fusco, Libera, Aggio, Chimera, Zecchini, Milan e Boscolo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl