you reporter

ADRIA

"Un fiore da mamma e papà": il pellegrinaggio dei genitori di Giulia

Questa sera saranno alla fiaccolata, per ricordare la 23enne vittima di femminicidio

“Un fiore da mamma e papà”: parole che fanno gelare il sangue quelle poste sulla scritta di un mazzo di fiori sotto la loggia del teatro Comunale dove è stato allestito lo spazio “Una luce per Giulia”, aperto a tutti coloro che vogliono lasciare qualcosa, un oggetto, un pensiero, una riflessione, in memoria della giovane vittima di femminicidio.

Sono mamma e papà di Giulia, la ragazza 23enne strangolata dal marito e che insieme alla figlioletta di 4 anni lascia anche i propri genitori. Uno dolore straziante e inconsolabile, ma questa sera, sabato 19 ottobre, mamma e papà di Giulia potranno sentire l’abbraccio di tutta la città.

Infatti quella mamma e quel papà così dolorosamente provati hanno fatto sapere che parteciperanno alla fiaccolata promossa dall’amministrazione comunale: il ritrovo è alle 19.30 in piazzetta Marino Marin, adiacente al cinema Politeama. Poi il corteo percorrerà tutta l’asta del corso: prevista una sosta in piazza Groto per deporre un fiore in memoria di Giulia sulla panchina arancione, messa lì per sensibilizzare contro la violenza sulle donne; quindi si proseguirà fino a piazza Garibaldi per poi accedere alla Grotta di Lourdes per una breve riflessione, chi lo desidera può fermarsi per una preghiera.

Intanto in piazza Cavour è un continuo via vai silenzioso di gente di tutte le età che portano un fiore davanti a quella sedia con un paio di scarpe rosse per scuotere tutta la comunità nell’ammonire che è successo una tragedia tremenda: per ricordare Giulia, per ricordare tutte le donne vittime di violenza, in modo particolare tra le mura domestiche, per ricordare per bisogna fermare quella ferocia caina. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl