Cerca

ROVIGO

Missione salvataggio

Ore 9.30, mobilitazione in via Verdi: micio intrappolato nell'ex carcere

Un intervento in forze, dei vigili del fuoco, nella mattinata di mercoledì 23 ottobre. A richiedere l'intervento dei pompieri, una signora che segnalava la presenza di un micio che, entrato nel cortile dell'ex carcere, non riusciva più a uscirne. Un vigile del fuoco, specializzato in interventi di questo tipo, si è calato oltre le mure dell'ex penitenziario, dopo essersi imbragato e agganciato, in piena sicurezza, all'autoscala.

Non è stato però sufficiente per catturare il gatto che, probabilmente spaventato, è scappato. Come sempre, i vigili del fuoco si sono confermati pronti a rispondere a ogni richiesta di aiuto proveniente dalla cittadinanza. Non è la prima volta, tra l'altro, che si rendono necessari interventi del genere nell'area dell'ex carcere. Normalmente, i gatti così come sono entrati riescono anche a uscire, ma non sempre.

Ora, si attenderà per capire se il felino riuscirà a trovare autonomamente la via di fuga dalla situazione nella quale si è infilato o se, al contrario, sarà necessario un secondo intervento per portarlo in salvo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400