Cerca

ROVIGO

Passanti in pericolo, intervengono i pompieri

Facciata di un condominio di vicolo Miani a rischio distacco di calcinacci, accorrono i vigili del fuoco

La città cade a pezzi. E' una iperbole, certo, ma in certi casi azzeccata: non sono infrequenti, infatti, a Rovigo, i distacchi di calcinacci, più o meno grossi, più o meno pericolosi. A oggi, non si registrano, per fortuna, casi di passanti feriti, ma in molti casi si è trattato, semplicemente, di buona sorte. Nella mattinata di mercoledì 23 ottobre, i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire su un condominio di via Miani, nel quale il problema non si verificava per la prima volta.

In particolare, alcune superfici della facciata presentavano un concreto rischio di distacco di intonaci e calcinacci. Questione non trascurabile, dal momento che la via è estremamente trafficata e che, al piano terra, c'è addirittura un locale. Siamo, del resto, in pieno centro. I vigili del fuoco sono intervenuti con autoscala e squadra, con due di loro che hanno raggiunto le zone maggiormente ammalorate, provvedendo a rimuoverle, così da eliminare pericoli immediati di distacco.

E' stato necessario, per garantire la sicurezza pubblica, anche l'intervento della polizia locale, che ha chiuso la strada, per consentire le operazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400