you reporter

Trecenta

Ospedale di comunità intitolato a Landerghini: "Un esempio per tutti”

Il sindaco Laruccia: “Uomo e chirurgo eccezionale”. Corazzari: “La Regione crede in questa struttura”

Ospedale di comunità intitolato a Landerghini: "Un esempio per tutti”

L’auditorium dell’ospedale San Luca di Trecenta conteneva a fatica, sabato mattina, i tanti medici, operatori, autorità civili, militari, religiose e cittadini comuni che hanno voluto far sentire la loro presenza per la cerimonia di intitolazione dell’ospedale di comunità alla memoria del dottor Virgilio Landerghini. Dopo i saluti, il direttore generale dell’Ulss Antonio Compostella, che ha anche illustrato quali sono le caratteristiche dell’ospedale di comunità, che accoglie pazienti in ripresa dopo una ospedalizzazione pesante, ha voluto anche ricordare le doti di un medico straordinario, un professionista empatico, preparato, generoso e dalla profonda umanità.

A Trecenta, l’ospedale San Luca è stato modellato sulle esigenze di questo territorio - ha detto Compostella - questo presidio ha reparti che sono eccellenze vere, medicina, riabilitazione, week surgery, area poliambulatoriale”. “Questa sala piena, conferma il segno tangibile lasciato dal professor Landerghini, uomo e chirurgo eccezionale. Un uomo dalla sensibilità rara”, ha detto poi il primo cittadino di Trecenta Antonio Laruccia.

Anche l’assessore regionale Cristiano Corazzari non ha voluto mancare a questa giornata in cui emozione e ricordo sono stati gli attori principali. “Sappiamo come una struttura sanitaria è riferimento per clinica, valori, condivisione - spiega Corazzari - l’ospedale San Luca è tutto questo. Questo ospedale nasce da una prova di disponibilità del territorio, quando vennero chiusi quattro ospedali. Come Regione, abbiamo la sensibilità di credere in questa struttura, con lo stesso sguardo impegnato e umano di Virgilio Landerghini” .

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl