Cerca

STATALE 16

Follia nella notte, auto in corsa prese a pietrate. Salvi per miracolo

Numerosi episodi segnalati ai carabinieri nei giorni scorsi. Un fenomeno pericolosissimo

Follia nella notte, auto in corsa prese a pietrate. Salvi per miracolo

Follia nella notte: pietre lanciate contro le auto che procedono, a velocità sostenuta, sulla Statale 16, tra Polesine e Padovano. Sulle prime, pareva trattarsi di un singolo episodio, capitato a una coppia che, la notte scorsa, stava passando a Solesino, all'altezza dell'allevamento di polli. Qui, un'auto è stata centrata in un fanale. Danni pesanti, come pesante era la pietra: non certo un sasso di piccole dimensioni, ma un oggetto in grado di uccidere.

Si è poi scoperto, però, che non si tratta di un gesto isolato, quanto piuttosto di un fenomeno che, secondo le testimonianze, procederebbe perlomeno dall'inizio settimana. Nella notte tra lunedì e martedì, infatti, verso le due, un conducente è stato letteralmente miracolato, in zona Monselice: gli hanno scagliato una pietra all'altezza del volto. Per fortuna, il parabrezza, nonostante la velocità, ha retto all'impatto, bloccando il sasso, restando semidistrutto.

Quella stessa notte sarebbero state circa quattro le denunce presentate ai carabinieri, sempre per episodi di questo tenore. Appare quasi incredibile, viste le premesse, che nessuno si sia ancora fatto male.

Altre segnalazioni parlano di lanci di sassi contro le persiane a notte fonda, sempre in queste zone. Lanci che non hanno colpito le vetture che correvano sulla statale o siamo di fronte a due distinte tipologie di vandalismo? Sempre in questo contesto pare inserirsi la vicenda di Granze, dove alcuni testimoni segnalano una vettura, con a bordo ragazzini, che lanciavano sassi dall'auto in corsa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400