Cerca

IL CASO

Il sindaco salva l'albero secolare

Edoardo Gaffeo e l'assessore Dina Merlo sono intervenuti per fermare l'abbattimento del cedro secolare in via di Rorai

Il sindaco salva l'albero secolare

Il sindaco Edoardo Gaffeo e l'assessore Dina Merlo sono intervenuti questa mattina in prima persona per salvare un cedro secolare in via di Rorai per il cui abbattimento il Comune di Rovigo aveva già emanato l'ordinanza (il dirigete).

Ma il sindaco, una volta venuto a conoscenza dell'autorizzazione all'abbattimento si è mosso subito, recandosi sul posto e sospendendo l'ordinanza.

"In merito all'abbattimento del  cedro di via Di Rorai - spiega la nota ufficiale del comune - il sindaco Edoardo Gaffeo con l'assessore all'Ambiente Dina Merlo è intervenuto e spiega quanto segue. Siamo intervenuti questa mattina e, data l'imponenza dell'albero, abbiamo deciso di effettuare un approfondimento istruttorio sull'effettiva necessità di abbattimento. Nel giro di pochi giorni avremo la risposta. Ringraziamo i cittadini che hanno fatto la segnalazione e, in particolare, i proprietari che hanno capito le esigenze dell'amministrazione e si sono resi disponibili a rinviare di qualche giorno l'intervento".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400