you reporter

Porto Viro

Festa del libro, “un orgoglio”

Stamattina il taglio del nastro della ventesima edizione della manifestazione culturale.

Festa del libro, “un orgoglio”

E’ stata inaugurata oggi la ventesima edizione della Fiera del libro di Porto Viro.

Quest’anno la manifestazione è incentrata sul tema “Dalla terra alla luna”.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Maura Veronese, il presidente della Provincia Ivan Dall’Ara, il vicesindaco Doriano Mancin e i consiglieri comunali Cecilia Finotti e Nicola Marinelli, il presidente del comitato della biblioteca Enea Marangoni e i componenti del direttivo Paolo Bologna e Elisabetta Frizzarin.

Ospite anche una delegazione brasiliana di Veranopolis, la città gemellata con Porto Viro: presenti, per l’occasione, Valdicir Kuiava con i figli Simone e Debora, e Narceo Piccoli, presidente del comitato per i gemellagi.

La Veronese ha definito “un orgoglio poter festeggiare il traguardo dei 20 anni di questa festa, che ho ideato proprio io da assessore alla cultura, assieme alla presidente della Pro loco Antonella Ferro, allora presidente della biblioteca”. All’epoca, il sindaco era proprio Doriano Mancin. Il presidente della Provincia Ivan Dall’Ara ha invece detto che si tratta di “un appuntamento di cui andare fieri”.

La kermesse si svilupperà fino a domenica prossima.

Domani sono numerose le iniziative in programma: nel pomeriggio, alle 15.30, in sala Eracle si terrà la cerimonia finale del concorso di lettura. Alle 17.30, nella sala convegni della biblioteca comunale ci sarà il concerto “Cristoforo Colombo, Amerique, musiche dal nuovo mondo” con il maestro Luca Paccagnella. Alle 21, in sala Eracle, la presentazione del libro “Stelle minori” dell’autore rodigino Mattia Signorini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl