Cerca

OCCHIOBELLO

Shock in Comune: arrivano minacce per la cittadinanza onoraria a Segre

Dopo il delirante commento online contro la senatrice, ora arrivano vere e proprie minacce

“Le deleghe sono consultive”

Il sindaco Sondra Coizzi

Minacce all'amministrazione comunale di Occhiobello, dopo la decisione di concedere la cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre, che ha vissuto gli orrori della deportazione sotto il nazifascismo e che ora presiede la commissione nominata a livello nazionale per investigare sul razzismo (LEGGI ARTICOLO). Minacce che, a loro volta, arrivano dopo un delirante post che, sui social, commentava in maniera aberrante la decisione del Comune di Occhiobello di conferire la cittadinanza. "Era meglio - ha commentato un profilo, forse un fake - un tempo quando questa gente come lei veniva decimata per ridurre il grave problema del sovraffollamento" (LEGGI ARTICOLO). Parole inconcepibili, ma che pure qualcuno ha messo nero su bianco.

La segnalazione delle minacce è, invece, stata lanciata nel corso della conferenza stampa che il Pd aveva organizzato, in realtà, per tutt'altro. Per stigmatizzare il clima di intolleranza che si sta vivendo, però, Angelo Zanellato, esponente del Pd, presente al tavolo dei relatori, ha voluto denunciare pubblicamente quanto sta avvenendo: una vera e propria sequela di offese, minacce e auguri di morte che via social hanno colpito l'amministrazione comunale.

"Sì, commenta il sindaco - ci stanno segnalando commenti e affermazioni pesantissimi sui social - La nostra linea è chiara: fare denuncia per minacce rivolte personalmente a noi o all'amministrazione comunale. In ogni caso, voglio che risulti con chiarezza come esista anche una parte sana della società, per fortuna la maggioranza, che ci ha rivolto apprezzamento per la decisione e sostegno".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400