Cerca

TAGLIO DEL NASTRO

La presidente del Senato inaugura l'università in centro, "Un onore essere qui"

Accolta da applausi scroscianti Elisabetta Casellati in visita a Palazzo Angeli. "Un onore essere nella mia città"

Accolta da scroscianti applausi, questa mattina, puntuale come un orologio svizzero, a differenza di quello che di solito ci si attende dalle autorità in visita, è arrivata nella nostra città che poi, di origine, è anche la sua, Maria Elisabetta Alberti Casellati presidente del Senato della Repubblica.

La città era pronta da ore, con un enorme dispiegamento di forze dell’ordine a circondare il bellissimo Palazzo Angeli che la presidente del Senato ha ufficialmente inaugurato con il taglio del nastro di fronte a fotografi, autorità politiche e militari locali, forza dell’ordine e studenti. Il Palazzo, infatti, di fatto, è già diventata casa della Facoltà di Giurisprudenza coronando, grazie all’enorme finanziamento della Fondazione Cariparo, il sogno di Rovigo: l’università in pieno centro storico.

La diretta completa.

Accompagnata dal Prefetto Maddalena De Luca, dal presidente della Provincia Ivan Dall’Ara e dal sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo (oltre che dai padroni di casa, i vertici della facoltà), la presidente Casellati dopo il taglio del nastro ha visitato il palazzo, estasiata. “E’ un onore per me essere qua, ed anche un dovere. Questa è la mia città”, ha commentato.

E poi, dopo aver scambiato qualche battuta con gli studenti e regalato qualche sorriso, con classe e gentilezza ha chiesto lei di poter fare una foto insieme ai giovani e dopo aver stretto qualche mano, ha detto: “In bocca al lupo ragazzi, conservate sempre tutto quello che imparerete qua dentro. Conservate questo sapere”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400