Cerca

SOLIDARIETA'

La corsa rosa fa 3mila: un maxi assegno di solidarietà

Consegnati questa mattina a Palazzo Nodari i fondi ricavati dalla Pretty Run alla Lega Italiana per la lotta ai tumori

La corsa rosa fa 3mila: un maxi assegno di solidarietà

Sport e solidarietà vanno a braccetto e raggiungono gli obiettivi. Si è tenuta questa mattina a palazzo Nodari la consegna dei fondi raccolti attraverso la corsa di beneficenza "Pretty Run 2019", a favore di LILT Rovigo e organizzata da "Corri per Rovigo".

“Siamo felici – ha detto l'assessore allo Sport Erika Alberghini - di ospitare questa bellissima iniziativa. Un altro passo importante è stato fatto a beneficio della Lilt, ringrazio gli organizzatori e chi ha sostenuto questo progetto”.

La somma raccolta è di 3.045,00 euro, destinati a contribuire all'acquisto di caschi per prevenire la caduta dei capelli durante le cure chemioterapiche.

“Siamo molto felici di questo risultato – ha spiegato Fabrizio Pizzardo presidente di Corri x Rovigo, da 4 anni organizziamo la “Pretty Run”, con l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare a progetti di solidarietà. Ringraziamo anche gli sponsor e siamo già pronti per l'edizione 2020”.

Raccogliere fondi non è semplice, come ha spiegato Maria Iside Bruschi, presidente della Lilt di Rovigo. “Questa è una testimonianza di come lavoriamo seriamente e  in trasparenza per portare risorse concrete all'associazione, a beneficio della comunità. Ringrazio davvero tutti i nostri sostenitori”.

Soddisfazione anche da Mara Casaro e Primo Pudenziato, in rappresentanza degli sponsor: Irsap e Silla.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400