you reporter

BENEFICENZA

La raccolta fondi per il grande Sergio aiuterà i ragazzi disabili

Teatro Insieme Sarzano, con il contributo di Asm Set, hanno raccolto 5mila euro con uno spettacolo in memoria di Sergio Garbato a favore di due associazioni del territorio

La raccolta fondi per il grande Sergio aiuterà i ragazzi disabili

22/11/2019 - 14:14

Ricordare il compianto Sergio Garbato, sostenere due importanti associazioni benefiche e celebrare la tradizione teatrale veneta. Questi i tre obiettivi centrati pienamente da Teatro Insieme Sarzano, con il contributo di ASM SET, con la messa in scena dello spettacolo “Le done de casa soa” di Carlo Goldoni.

Lo scorso 26 ottobre il Teatro Sociale di Rovigo ha ospitato la rappresentazione della commedia goldoniana portata sul palco dalla compagnia Teatro Insieme Sarzano che, a due anni dalla sua scomparsa, ha voluto così ricordare Sergio Garbato, figura storica del panorama culturale di Rovigo. L’evento è stato organizzato con il sostegno dell’amministrazione comunale di Rovigo e grazie al contributo di ASM SET. Il ricavato della serata, 5.200 euro è stato destinato al sostegno di due associazioni benefiche locali: Pettirosso ASD e I Complementari, alle quali sono stati consegnati, nel corso di un incontro organizzato nella sede di ASM SET, due assegni da 2.600 euro ciascuna.

Entrambe le associazioni si prendono cura di ragazzi con disabilità e delle loro famiglie. L’associazione Pettirosso ha stabilito di utilizzare il ricavato per implementare il servizio di trasporti dalle case dei ragazzi fino alle sedi della attività per incentivare la partecipazione e alleggerire al tempo stesso le famiglie. I complementari invece impiegheranno la somma ricevuta per pagare a chi frequenta la struttura attività mirate allo sviluppo delle proprie passioni e capacità con l’intento di fornire anche una formazione a livello di sbocco occupazionale.

“Ancora una volta ASM SET dimostra la sua grande sensibilità verso i temi sociali e culturali - spiega il presidente dottoressa Cristina Folchni - Siamo molto orgogliosi di aver sostenuto Teatro Insieme Sarzano nella realizzazione di questa brillante iniziativa. Non solo si è celebrato il ricordo di Sergio Garbato, figura importantissima per Rovigo e tutto il Polesine, ma si è riusciti a fare del bene nel corso di un evento culturale bellissimo che ha animato splendidamente il nostro Teatro Sociale. Il nostro ringraziamento va a queste due associazioni per il loro operato, siamo felici di aver contribuito a sostenere i vostri sforzi”.

“Dopo il successo della prima edizione abbiamo voluto ricordare anche quest’anno Sergio Garbato - ha spiegato il presidente di Teatro Insieme Sarzano Gaetano Tarda - Da molti anni seguiva la nostra compagnia teatrale, attraverso la sua enorme conoscenza ci sosteneva nella scelta dei testi e degli autori da mettere in scena, era sempre presente durante la preparazione degli spettacoli. Grazie all’amministrazione comunale e al contributo di ASM SET abbiamo mantenuto viva la sua memoria e in suo onore abbiamo sostenuto associazioni la cui opera è più che ammirevole”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl