you reporter

BADIA POLESINE

Micio precipita per 8 metri e resta intrappolato: salvato dai pompieri

Quasi tre ore di intervento per restituirlo alla piccola padroncina, disperata per il suo amico

Micio precipita per 8 metri e resta intrappolato: salvato dai pompieri

Ci sono volute quasi tre ore di lavoro, ma alla fine sono riusciti a salvare il micio che, nel pomeriggio di mercoledì 4 dicembre, era finito intrappolato in una intercapedine, a otto metri di profondità. I vigili del fuoco, per restituirlo alla padroncina, disperata per la sorte del suo amico, alla fine sono riusciti a trovare una maniera particolarmente originale per salvare l'animale, calando un guadino estensibile e con questo riportando alla luce il felino.

L'emergenza era scattata nel primo pomeriggio. "Il micio di Allegra, mia figlia - racconta Rachele Cicogna, notissima in città - era salito sul tetto, ma da qui era caduto in una intercapedine che esiste tra l'edificio nel quale viviamo e il Teatro Sociale". Non è stato immediato, però, capire che fine avesse fatto il gatto, del quale si sentivano i lamenti, senza che, però, fosse chiaro da dove provenissero. "Alla fine, con l'aiuto anche di un dipendente del Comune - prosegue il racconto di Rachele - siamo riusciti a capire cosa fosse accaduto".

A quel punto, è risultato immediatamente chiaro come gli unici che avrebbero potuto risolvere una situazione davvero difficile fossero i vigili del fuoco. "Quell'intercapedine - prosegue infatti la spiegazione - è fonda otto metri, ma larga una ventina di centimetri al massimo". Impossibile, quindi, pensare che si potesse calare una persona per salvare il gattino. I vigili del fuoco hanno tentato vari metodi di recupero e alla fine sono riusciti a trovare quello giusto. Dando una gioia immensa alla piccola Allegra, disperata per la sorte del suo gattino.

"I vigili del fuoco non sono umani, sono angeli - conclude Rachele - Sono stati incredibili".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl