Cerca

LA PROTESTA

Una legge che tuteli le persone anziane: la manifestazione dei pensionati

Si sono dati appuntamento questa mattina davanti alla Prefettura per chiedere ascolto

Una richiesta chiara e non troppo pretenziosa quella avanzata dai pensionati che questa mattina hanno manifestato di fronte alla Prefettura di Rovigo. Si sono riuniti alle 11 di questa mattina in via Celio per chiedere una legge che tuteli la popolazione più anziana - e non solo - che è anche la fetta principale della popolazione, non solo a livello nazionale ma anche a livello locale.

Nello specifico le richieste riguardano la predisposizione di una legge nel quadro della non autosufficienza (che non riguarda solo gli anziani chiaramente), la rivalutazione delle pensioni e l’ampliamento della platea beneficiaria della quattordicesima mensilità. Tutte misure che inciderebbero in positivo nella vita di queste persone.

A fare fronte comune sono stati le sigle sindacali Cgil Spi Rovigo, FNP Cisl Padova Rovigo, Uil pensionati Padova Rovigo che hanno organizzato il presidio. La manifestazione si è svolta in grande serenità, erano presenti numerosi pensionati. Successivamente il colloquio con il prefetto di Rovigo, Maddalena De Luca. “Vogliamo parlare con il Prefetto per esporle le nostre richieste - hanno detto i sindacati -. Speriamo che ci dia una mano portando a Roma queste istanze”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400