you reporter

PORTO TOLLE

Il presepe dei pescatori: la natività allestita nella barca affondata dalla tempesta

Dopo l'albero di Natale fatto con le assi delle cavane distrutte, una nuova iniziativa per stringersi alla gente della Sacca

"Da questa sera sull' incrocio tra via Mateotti e via Po di Tolle, trovate la nostra Natività, su di una barca che la Sacca ha restituito affondata, il posto scelto è il crocevia delle nostre tre isole che raccolgono tutte le frazioni. Grazie a Giulio, Veronica e Paolo e Don Michele!". E' così che il sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli ha dato l'annuncio dell'allestimento di un presepe molto, molto speciale, quest'anno, in paese.

Così come l'albero di Natale di Porto Tolle, ma anche di Taglio di Po, era stato realizzato con le assi delle cavane distrutte a decine dalla mareggiata che aveva flagellato Scardovari nella notte tra il 12 e il 13 novembre scorsi (LEGGI ARTICOLO), ora anche il presepe è stato pensato e realizzato in omaggio alla gente della Sacca, colpita, ma non fiaccata, dalle avversità. Il presepe 2019, infatti, è stato posizionato in una delle imbarcazioni che sono state affondate dal maltempo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl