Cerca

ROVIGO

Il Natale sbarca sul liston di Piazza Garibaldi

Giostrina gratis e bosco urbano: la città ringrazia Asm Set e il Comune di Rovigo

Il principio ispiratore fondamentale è stato ben riassunto da Cristina Folchini, presidentessa di Asm Set, l’azienda municipalizzata che eroga luce e gas in Polesine: “Il Natale e le Feste sono dei bambini. Di tutti i bambini, nessuno escluso”. E così Asm ha pensato di installare non solo una giostra, in piazza Garibaldi, ma una giostra gratuita, per tutti i bimbi che vogliano immergersi nella magia delle luci, della musica, del Natale. Detto fatto: già prima dell’inaugurazione, la giostrina ha cominciato i propri giri, con tanti bimbi a bordo.

Ma non c’è solo la giostra: c’è anche il bosco urbano che la incastona, una vera e propria zona verde realizzata sul liston di piazza Garibaldi, sempre da Asm Set, con veri alberi. A inaugurare questo splendido spazio, oltre a Folchini, il sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo. “Vi avevamo promesso che sarebbe stato un Natale speciale - ha detto - e penso possiamo dire di avere mantenuto la promessa. Tenendo presente che non è ancora finita, ci saranno altre iniziative e soeprese”.
Presenti anche i Bersaglieri della Rugby Rovigo, formazione della quale Asm Set è sponsor.

A chiudere la cerimonia, la distribuzione dei gadget della municipalizzata, come sempre graditissimi e accattivanti: oltre alla ormai tradizionale tazza natalizia, anche le lucine e il contenitore per fare le bolle di sapone. Per finire, i ringraziamenti di Folchini a tutti coloro che hanno reso possibile questo vero e proprio regalo di Natale: le associazioni di categoria, Confesercenti e Confartigianato in primis, l’architetto Roberta Bolzoni, partner e collaboratori di Asm Set. “E, soprattutto - chiude la presidente - loro, i bambini”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400