Cerca

FIGC

Una sorpresa che emoziona i piccoli pazienti

Visita di Figc Rovigo a Pediatria, con tanti regali

Una sorpresa che emoziona i piccoli pazienti

Mercoledì 18 Dicembre 2019 la Delegazione Figc di Rovigo si è recata presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Rovigo per regalare un momento di gioia e di affetto, nel segno dello sport e della solidarietà, ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. Una visita che la federazione rodigina replica da cinque anni grazie al patrocinio e alla collaborazione della
Lnd Comitato Regionale Veneto e del Settore Giovanile Scolastico Regionale.

Anche per questo Natale la delegazione ha potuto donare molti dei propri gadget; dal sempre amato peluche “Dil”, la mascotte della Lnd, fino alle magliette della Nazionale azzurra e ai mini-palloni targati Puma. Presenti che hanno regalato un momento di felicità ai piccoli pazienti.

"Siamo stati accolti - spiega la nota stampa - come sempre con grande cordialità, calore e premura da parte dell’intero staff del reparto, guidato dal Direttore dottor Simone Rugolotto. La rappresentanza della Federcalcio era capitanata dal delegato Luca Pastorello, insieme al coordinatore regionale Sgs Valter Bedin, al delegato regionale Attività di base Gianpaolo Mossuto, e al dipendente della Dp Federico Gambaro. Tutti assieme, hanno potuto consegnare i doni targati FigcLnd ai piccoli pazienti presenti nella struttura ospedaliera del capoluogo".

"Un’esperienza emozionante e toccante che la Delegazione di Rovigo continua a vivere con il fermo impegno di solidarietà e vicinanza ai bambini e ai meno fortunati, grazie anche all’ottimo rapporto con il reparto pediatrico dell’Ospedale, sempre disponibile di fronte a queste iniziative".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400