Cerca

RUGBY ROVIGO

La vittoria è ancora dei rossoblù

I Bersaglieri conquistano anche l'ottava giornata dI Peroni TOP12 contro S.S. Lazio Rugby 1927

Femi cz - colorno DSC_0585

La Femi Cz inizia bene il 2020: i rossoblù tornano dalla capitale vittoriosi, conquistando anche il bonus. L’ottava giornata del Peroni Top 12 tra la Lazio Rugby 1927 e la Femi Cz Rugby Rovigo Delta allo stadio “Giulio Onesti” di Roma termina 17-39 in favore dei rossoblù.

Buon inizio di partita per i Bersaglieri: infatti al 6’ Citton, con un bel break, riesce a superare la difesa avversaria e ad andare in meta. Menniti Ippolito non centra i pali, 0-5. Al 14’ i rossoblù ottengono un calcio a favore dopo una mischia sui 22 avversari, e Menniti Ippolito con un calcio piazzato centra i pali, 0-8. Al 17’ i biancocelesti non demordono e riescono a segnare i primi punti con Cozzi che va a segnare la prima meta per i padroni di casa.

Sempre lo stesso Cozzi trasforma, 7-8. Al 23’ la Lazio viene punita con un cartellino giallo a Garfagnoli per un placcaggio pericoloso, i rossoblù ottengono così un calcio a favore che Menniti Ippolito mette tra i pali, 7-11. Al 33’ i Bersaglieri impongono il loro gioco e Angelini trova la seconda meta in mezzo ai pali. Menniti Ippolito trasforma, 7-18.  Al 39’ i padroni di casa dopo un drive rispondono con Milan che va in meta. Cozzi centra i pali, 14-18. Le squadre tornano così negli spogliatoi con il risultato parziale di 14-18.

La ripresa è in attacco per i biancocelesti che già 43’ al ottengono un calcio a favore. Cozzi dalla piazzola centra i pali, 17-18. I rossoblù pochi minuti dopo rispondono con Cioffi che grazie ad un calcio di Menniti Ippolito vola in meta. Menniti Ippolito trasforma, 17-25. Al 60’ i bersaglieri dopo un bel break di Bacchetti vanno in meta con Citton, decretato poi Peroni Man of the Match, che va segnare la meta del bonus. Menniti Ippolito centra i pali, 17-32.

Al 65’ i biancocelesti, per arginare il gioco del Rovigo, commettono numerosi falli puniti con un cartellino giallo a Duca. Al termine del match i rossoblù riescono ad imporre il proprio gioco e trovano ancora una meta con Cioffi. Menniti Ippolito dalla piazzola centra i pali e fissa il risultato finale sul 17-39. Con questo successo da cinque punti i Bersaglieri conservano primato e imbattibilità in campionato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400