you reporter

LENDINARA

Il karate inclusivo parte da qui

Apre la prima scuola con Asd Pettirosso

Il 2020 vede numerose iniziative  che si avviano ed entrano nella fase della piena operatività:  si apre  a Lendinara la Karate school che è organizzata dalla Ssd Pettirosso,  in collaborazione  con il maestro quarto dan Sergio Baira  e la sua associazione  Asd shorei-kan karate.

Il maestro Sergio Baira è  arbitro di gare a livello mondiale  e fa parte  della commissione mondiale di Karate adattato. Gli allenamenti  verranno svolti il mercoledì a Lendinara alla locale casa albergo, dalle 15 alle 15. "L’iniziativa - spiega Pettirosso - è un progetto molto ambizioso e le due associazioni  stanno  lavorando a livello federale  nazionale per l’inserimento di questo sport nella federazione di competenza. Il Karate adattato è una disciplina nuova  e come detto si sta lavorando per inserirlo sia nell’attività di Special Olympics  che nella federazione di competenza".

"Il Karate apre  il nuovo anno e saranno numerose le iniziative proposte che porteranno lo sport  inclusivo per diversamente abili e normodatati  a pieno diritto  nel panorama italiano e mondiale. l’Italia sta procedendo a grandi passi  grazie a tante persone che si sono gettate con grande entusiasmo  nei vari progetti. La Karate school è partita con grande entusiasmo e ha generato molto interesse nelle famiglie e negli atleti partecipanti: un entusiasmo contagioso si è instaurato dando notevole spinta emotiva e agonistica a uno sport affascinate che supera ogni barriera".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl