Cerca

INAUGURAZIONE

A scuola di stelle: una eccellenza tutta lendinarese

Taglio del nastro a Lendinara: inaugurata la cittadella dell'astronomia con il nuovo planetario nella scuola media Mario

Una grande opportunità per tutti gli studenti dell'istituto comprensivo lendinarese. È stata inaugurata questa mattina la cittadella dell'astronomia la cui punta di diamante è il bellissimo planetario che si trova al secondo piano della scuola media Mario di Lendinara. Presenti il sindaco Luigi Viaro, l'assessore Francesca Zeggio, la dottoressa Palumbo del Miur, la dirigente scolastica che ha portato a compimento il lavoro iniziato, nel 2015, dall'ex preside Fabio Cusin.

Il sistema che permette di proiettare le immagini sulla cupola è un sistema di proiezione per cupole di non grandi dimensioni, che consente di proiettare un ampio ventaglio di immagini, nonostante le dimensioni contenute, grazie alla calibratura digitale. Il Sistema infatti è compiuterizzato, ed è un sistema di proiezione adatto a una superficie a cupola con meno di 180 gradi. "Non molti istituti possono vantare di avere un planetario al proprio interno. Siamo molto soddisfatti che Lendinara me abbia uno perché rappresenta un mezzo unico per l'apprendimento dei ragazzi" ha detto la dottoressa Palumbo.

La diretta completa dell'inaugurazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400