Cerca

PREFETTURA

Un pomeriggio con il Prefetto

Gli studenti della consulta provinciale hanno incontrato il Prefetto Maddalena De Luca

Oggi pomeriggio i componenti della Consulta Provinciale Studentesca di Rovigo sono stati ricevuti dalla dott.ssa Maddalena De Luca, Prefetto di Rovigo, nella sede di rappresentanza della Prefettura. Gli studenti hanno omaggiato il Prefetto con una composizione floreale e subito dopo ha preso la parola il presidente della Consulta, Ares Bagatin, che ha affermato: “È per noi un grande onore essere stati invitati dal Prefetto a questo incontro. Il ruolo della Consulta è anche quello di fare da tramite tra le istituzioni e gli studenti portando le loro istanze e facendo sentire la loro voce. Per noi è quindi fondamentale avere un contatto diretto con chi rappresenta queste istituzioni per creare un dialogo proficuo e costruttivo”.

All’incontro era presente anche la docente referente, Valeria Vettorato, dell’Ufficio Scolastico Territoriale che ha presentato i membri della Consulta al Prefetto. Dopo gli onori di casa da parte del Prefetto, gli studenti guidati dal responsabile logistico della Prefettura Stefano Bená, hanno visitato la sede di rappresentanza prefettizia apprendendo numerosi dettagli storici. Durante questa visita gli studenti hanno visto con i loro occhi lo studio riservato al Presidente, in caso di sua visita istituzionale, la camera da letto dove dormirono Vittorio Emanuele e Giuseppe Garibaldi. Al termine della visita i membri della Consulta hanno conosciuto il Prefetto vicario dottor Vitetti e il capo di Gabinetto prefettizio dottor Di Rodi.

In seguito gli studenti hanno avuto modo di sedersi con il Prefetto per prendere un tè in maniera conviviale, durante questo momento i giovani hanno posto numerose domande riguardanti la sua carriera, il suo lavoro e le sue opinioni sulla provincia rodigina. I temi trattati sono stati la digitalizzazione, la legalità e la droga. 

Un momento dell'incontro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400