SCUOLA ROVIGO
01/02/2020 - 19:49
Alla scuola materna Mamma Margherita i bambini e tutto il personale hanno accolto l’assessore ai servizi sociali del Comune di Rovigo, Mirella Zambello che ha voluto portare i saluti dell’amministrazione comunale e visitare la scuola. È stato un bel momento di condivisione: i bambini hanno offerto una squisita merenda preparata dalle cuoche della scuola, hanno intonato canzoni e recitato poesie, in particolare in onore di San Giovanni Bosco, all’opera del quale la scuola si ispira.
I bambini hanno vissuto una giornata speciale all’insegna del divertimento e dell’allegria, con giochi e laboratori di cucina (biscotti e zucchero filato). L’assessore Zambello è stata molto colpita dalla struttura, che ha definito di eccellenza, e anche dai vari servizi offerti alle famiglie, con la programmazione didattica e con l’offerta extra curricolare pomeridiana che prevede la possibilità di praticare varie discipline sportive all’interno della struttura dopo l’orario scolastico. I bimbi hanno regalato all’assessore le “chiavi del cuore”, soffermandosi a raccontare i giochi che preferiscono e i cibi che amano.
Al termine dell'incontro hanno voluto lasciare un messaggio di amore e speranza per ringraziare l’assessore della visita ricevuta, mettendola al centro di un cuore formato da tutti loro.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su